PER INFO SULLA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO COME RISTORATORE, CHIAMARE IL 334.73.22.045 Stefano.

La passione per il cibo e i suoi accostamenti, l'unione di gusti e sapori che si esaltano grazie alle sapienti mani dei nostri ristoratori, che per tre giornate realizzeranno piatti tipici del nostro territorio e tipici del  loro ristorante, accostati per questa edizione alle birre artigianali dei nostri mastri birrai e non solo.

 

Atipico, un format di DODICIEVENTI, pensato e nato dall'esperienza di Mangiafexpo, che riunirà ogni volta alcune delle eccellenze del settore gastronomico della città di Ferrara e della sua Provincia.

Per questa prima edizione sarà "Atipico...a tutta birra",  dove i ristoratori saranno uno per uno affiancati da  birrai......per creare abbinamenti "atipici"...per la scoperta di nuovi sapori.

La Location scelta dall'organizzazione è nel centro storico di Ferrara, pensata per darle nuova linfa e portarla ad una posizione di visibilità che merita, essendo uno dei pochi spazi verdi del centro, Piazza Gobetti .  Anche Galleria Matteotti sarà coinvolta.

In Galleria Matteotti saranno presenti 3 Gazebo trasparenti, dove all'interno di ognuno lavoreranno a stretto contatto, un ristoratore e un birraio. Insieme creeranno accostamenti davvero "ATIPICI" che esalteranno sapori nuovi.

Ci sarà la possibilità di sedersi tranquillamente a tavola con circa 200 posti a sedere.

 

In piazza Gobetti, fra il porticato e la strada adiacente all'aiuola centrale, saranno posizionati 3 Gazebo dedicati alla ristorazione sempre abbinata alla birra, con circa 150 posti a sedere, sotto il porticato e sulle aiuole.. 

Anche le attività del settore stabili nella zona dell'evento saranno coinvolte, come l'Enoteca Massimo in Galleria Matteotti, mentre in via Gobetti il Bar Pasticceria Dario, la Gelateria Mille Gusti, Cloister e il Ristorante Pizzeria La Racchetta, chiuderanno i confini del contenitore di "Atipico 2017".

 

Un ringraziamento va anche alle attività commerciali che insistono sulla location dell'evento per il supporto dato alla realizzazione di questa prima edizione e che potrete scoprire nella sezione negozi  e partner. 

BUON ATIPICO A TUTTI !!